Informativa estesa – Privacy policy e Cookie policy del sito www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it

 

Nota introduttiva

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali, Regolamento UE 2016/679  – General Data Protection Regulation (GDPR) in materia di trattamento e protezione dei dati personali, i dati forniti dagli Utenti verranno trattati in conformità con le leggi vigenti al fine della registrazione degli Utenti alle newsletter aziendali e/o all’accesso ai prodotti formativi, erogati tramite login direttamente sul sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it.

L’informativa, formulata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali, Regolamento UE 2016/679  – General Data Protection Regulation (GDPR) è resa esclusivamente per il presente sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link, rispetto ai quali www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it non ha alcun potere di controllo ed alcuna responsabilità.

Questa informativa estesa comprende non solo la parte relativa alla “privacy policy” ma anche la “cookie policy”, che costituisce quindi parte integrante della presente informativa.

Per maggiori informazioni di carattere generale sul tema della protezione dei dati personali gli Utenti sono invitati a visitare e a consultare il sito ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

 

Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è il Dott. Marco Torri – Via Campania 10 – 09121 Cagliari – P.Iva 03570100929 – Tel.+39 0702089090 – E-mail: info@imprenditoriamo.it

 

Finalità del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali, Regolamento UE 2016/679  – General Data Protection Regulation (GDPR) i dati raccolti dalla Imprenditoriamo, tramite il suo sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it, potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti ovvero altre disposizioni normative anche impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge;
  • newsletter commerciale: presentazione degli articoli, dei prodotti, servizi e altri contenuti del sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it;
  • newsletter di raccolta informazioni e statistiche: rilevazione della soddisfazione degli utenti e lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni;
  • newsletter di formazione: invio di contenuti formativi (es. articoli del blog);
  • stipula e archiviazione di documenti contrattuali e legali tra il Dott. Marco Torri e gli interessati.

 

Modalità del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) oppure soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. Nel caso in cui vengano nominati dei Responsabili del trattamento, per i suddetti casi, saranno indicati nella presente informativa e segnalati tempestivamente agli utenti interessati.

 

Dati raccolti e modalità di utilizzo

Si evidenzia che i dati raccolti potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di atti illeciti commessi ai danni del sito web o di altri siti ad esso connesso. L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi utilizzati mediante gli strumenti del sito web (per l’iscrizione alla newsletter, l’invio di e-mail o l’accesso ai prodotti formativi etc.) e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare del trattamento dei dati da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Tipi di dati trattati

I tipi di dati trattati degli Utenti vengono conservati e trattati al fine della elaborazione e del soddisfacimento della richiesta dell’Utente, nonché al fine di migliorare i servizi offerti dal sito web e sono relativi a:

  • iscrizione ad una o più newsletter del sito web. In questi casi vengono richieste nome ed e-mail;
  • erogazione di contenuti gratuiti (es. ebook, pdf, slide, video corsi etc.). In questi casi vengono richiesti nome ed e-mail;
  • ricezione di informazioni inviate dagli Utenti direttamente agli indirizzi e-mail del Dott. Marco Torri all’attenzione del Titolare del trattamento dati o tramite chatbox presente sul sito (es. richieste commerciali, preventivi, informazioni tecniche etc.). Naturalmente il contenuto di tali e-mail (soprattutto i dati personali) non viene assolutamente divulgato ad alcuno. Per consultare l’informativa estesa della Tiledesk Chat, azienda fornitore del servizio chat sul sito www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it, cliccare qui;
  • invio e diffusione di contenuti e pensieri dell’utente. È possibile che sia l’Utente stesso a fare una richiesta esplicita al sito web di condividere alcuni suoi contenuti: ad esempio, qualora un Utente decida d’inviare al Dott. Marco Torri un pensiero o un messaggio e faccia esplicita richiesta via e-mail di volerlo condividere con gli altri Utenti, magari nell’invio della prossima newsletter, firmandolo con nome e cognome. In tali casi sarà il Dott. Marco Torri a decidere – a suo insindacabile giudizio – se pubblicare o meno il contenuto proposto. Nel caso in cui il messaggio venga diffuso tramite newsletter rimane responsabile del contenuto l’Utente che ha proposto tale contenuto, sollevando il Dott. Marco Torri da qualsiasi eventuale responsabilità in merito a danni causati dal messaggio in questione e per eventuali errori o inesattezze ivi contenuti. In questi casi vengono richiesti nome, cognome ed e-mail per avvalorare e certificare il pensiero.
  • ricezione di recensioni e commenti. In questi casi vengono richiesti nome, cognome ed e-mail per avvalorare e certificare il commento, che in accordo con l’utente potrebbero essere resi pubblici tramite il sito web, via mail e tramite i profili social dell’azienda.

 

Dati di registrazione alla newsletter

Quando un Utente si registra alla newsletter gli viene richiesto l’inserimento di alcuni dati (nome ed e-mail) per potersi iscrivere alla newsletter del sito web. Questi dati hanno l’unico scopo di poter inviare agli Utenti iscritti alla newsletter gli articoli del sito web e tutte le segnalazioni ritenute utili ed in linea con i valori ed i messaggi del sito web. La newsletter è gestita con GetResponse. I dati forniti dall’Utente sono memorizzati sui server di GetResponse. Qui è possibile leggere la privacy policy di GetResponse. GetResponse, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, offre all’amministratore della newsletter (Dott. Marco Torri) informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; queste informazioni sono utili per capire se i contenuti inviati agli Utenti siano graditi o meno. Per ulteriori informazioni:

  • se l’Utente non vuole che chi gli invia una newsletter sappia che l’ha aperta, può leggere la newsletter senza scaricare le immagini;
  • se l’Utente non vuole che i suoi clic sui link di una newsletter vengano tracciati, può copiare i link e aprirli direttamente nel browser.

In ogni caso il Dott. Marco Torri è Titolare del trattamento dei dati che non cede a nessun altro per nessun motivo, salvo espressa autorizzazione scritta dell’interessato/a per motivi di stringente necessità o su espressa richiesta di Autorità legittimate per legge. l’Utente può naturalmente cancellarsi dalla newsletter in qualunque momento, attraverso il link apposito che si trova in fondo a ciascun messaggio della newsletter o scrivendo a info@imprenditoriamo.it.

 

Tempi e modalità di conservazione

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati. Al termine dei rapporti intercorsi tra il Dott. Marco Torri e gli Utenti, i dati archiviati vengono eliminati entro e non oltre 48h. I dati sono trattati e conservati tramite supporti elettronici e digitali presso le sede legale e operativa del Titolare dei trattamenti (Dott. Marco Torri) ed eventualmente, in caso di necessità, in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare del trattamento dati tramite e-mail info@imprenditoriamo.it.

Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, che comprendono, l’utilizzo di sistemi informatici di protezione, come l’uso di software e computer le cui password di accesso vengono regolarmente aggiornate e l’attuazione di tutte le buone prassi di tutela e sicurezza dei dati raccolti.

 

Trasferimento dei dati personali

Il titolare del Trattamento il Dott. Marco Torri non ha attualmente intenzione di trasferire i dati raccolti o parte dei dati raccolti in un paese terzo (ne comunitario ne extra comunitario).

 

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione e chiederne la cancellazione e la cancellazione dalla newsletter (art.13 paragrafo 2 sezione b del General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR). Ai sensi dei medesimi articoli si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le eventuali richieste in questione vanno rivolte al Dott. Marco Torri, direttamente tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: info@imprenditoriamo.it. Nello specifico, in caso d’interesse alla cancellazione dell’iscrizione alla newsletter sarà sufficiente inviare un’e-mail con tale richiesta (es. “chiedo la cancellazione dalla newsletter”) all’indirizzo di posta elettronica info@imprenditoriamo.it oppure è possibile cancellarsi direttamente tramite l’apposito tasto (e la conseguente procedura) posto in fondo ad ogni e-mail della newsletter ricevuta. Inoltre l’Utente ha il diritto di modificare autonomamente i propri dati, tramite la procedura attivabile dall’apposito tasto in fondo ad ogni e-mail della newsletter ricevuta. L’utente ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

In caso di acquisto di un prodotto, stipula di un contratto con il Dott. Marco Torri o altri obblighi legali o contrattuali, l’interessato deve necessariamente fornire i dati personali.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati possono essere utilizzati anche per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Cookie e terze parti

Per informazioni sui cookies e su eventuali dispositivi, applicazioni o strumenti di terze parti, si invitano gli Utenti a consultare di seguito la cookie policy. Si precisa che il trattamento dei dati personali da parte dei soggetti terzi è regolato dalle privacy policy e cookie policy di detti soggetti terzi e che quindi il sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it non ne è in alcun modo responsabile.

 

Nota per gli Utenti

Il Titolare del trattamento dei dati si riserva la possibilità, a sua discrezione, di cancellare ed escludere dalla newsletter del sito web di www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it gli Utenti che adottino un comportamento malevolo, non in linea con lo “spirito” del sito, e comunque non conforme con le regole della netiquette (regole comportamentali su Internet) ed in generale della buona educazione.

 

Eventuali altre informazioni

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del trattamento utilizzando le informazioni di contatto – in particolare la mail info@imprenditoriamo.it.

 

Modifiche a questa informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente informativa, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito web e può richiedere al Titolare del trattamento di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente informativa continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Cookie policy

Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Su questo sito vengono usati dei cookie tecnici per ricordare se l’Utente è stato già informato dell’esistenza dei cookies o se invece è necessario informarlo ed invitarlo a leggere questa informativa. Il sito web contiene icone/pulsanti (widgets) relativi ad alcuni social network quali Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube,  Vimeo e Snapchat (cookie di terza parte). Le piattaforme social elencate usano i propri cookies per riconoscere gli Utenti, se stanno navigando dopo essersi collegati ai loro account, ma il sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it non ha accordi specifici con queste piattaforme (Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube, Vimeo e Snapchat) e non è in grado di vedere come usano i dati degli Utenti. Pertanto, per maggiori informazioni, è opportuno consultare la relativa privacy policy e cookie policy di ciascun social network (Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube, Vimeo e Snapchat).

Per quanto riguarda i cookie di terze parti, a titolo informativo, si riferisce in generale che se l’Utente non desidera ricevere eventuali cookies di terze parti sul proprio dispositivo può accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti ed escluderne il ricevimento. Questi cookies non vengono controllati direttamente dal sito web e pertanto per revocare il consenso è necessario fare riferimento ai siti internet delle terze parti oppure fare riferimento al sito http://www.youronlinechoices.com/it/ per ottenere informazioni su come poter eliminare o gestire i cookies in base al browser utilizzato e per gestire le preferenze sui cookies di profilazione di terza parte.

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”).

Google Analytics utilizza i “cookies”, file di testo depositati sul computer dell’Utente per consentire di raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it da parte dell’Utente (compreso il suo indirizzo IP).

Tali informazioni vengono trasmesse a Google il quale le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it riguardanti le attività dell’Utente sul sito web stesso.

Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere le informazioni personali di identificazione dell’Utente.

Google non associa l’ indirizzo IP dell’Utente a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente di computer.
Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

L’Utente può rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul suo browser, ma ciò potrebbe impedirgli di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Utilizzando il sito www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it l’Utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Il sito web www.regimeforfettario.imprenditoriamo.it è realizzato con WordPress.

L’Utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookies proseguendo la navigazione sul sito web, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando su uno dei link interni delle pagine del sito web, oppure cliccando sul tasto “ok” dell’informativa breve visibile nell’apposito banner ad ogni primo accesso sul sito web, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell’8 maggio 2014).

A titolo informativo, si riferisce che i cookies sono costituiti da porzioni di codice (file informatici o dati parziali) inviate da un server al browser Internet dell’Utente, da detto browser memorizzati automaticamente sul computer dell’Utente e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. I cookies in genere si classificano in diverse tipologie (cookies persistenti, di sessione, di prima parte, di terza parte) e dal punto di vista delle finalità (cookies tecnici, statistici o “analytics”, per la memorizzazione delle preferenze, pubblicitari, di social network). Solitamente un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata vitale del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’Utente) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. Ad ogni visita successiva i cookies sono rinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookies sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un Utente ed ai suoi interessi. Se l’Utente decide di disabilitare i cookies ciò potrebbe influenzare e/o limitare la sua esperienza di navigazione all’interno dei siti, per esempio potrebbe non essere in grado di visitare determinate sezioni di un sito o potrebbe non ricevere informazioni personalizzate quando visita i siti.

Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookies, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’Utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookies vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookies, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’Utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookies (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookies dai seguenti browser. È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una semplice procedura.

Firefox:

  1. Apri Firefox
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  5. Vai su “Impostazioni Cronologia” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. Apri Internet Explorer
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome
  2. Clicca sull’icona “Strumenti”
  3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  1. Apri Safari
  2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo)
  4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”

Se l’Utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ad internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies. Per eliminare i cookies dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

Elenco cookie terze parti

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1, pulsante “Condivisione” e i widget sociali di Google+ (tra cui i commenti) sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace”, pulsante “Condivisione” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet, pulsante “Condivisione”, pulsante “follow” e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA –Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin Corp.)

Il pulsante, pulsante “Condividi un aggiornamento” e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Corp.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Instagram (Facebook, Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Facebook, Inc..

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Youtube (Google, Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di Youtube sono servizi di interazione con il social network Youtube, forniti da Google, Inc..

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Vimeo (Vimeo, LLC)

Il pulsante e i widget sociali di Vimeo sono servizi di interazione con il social network Vimeo, forniti da Vimeo, LLC.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Snapchat (Snap, Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di Snapchat sono servizi di interazione con il social network Snapchat, forniti da Snap, Inc..

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

La newsletter è gestita con GetResponse. I dati forniti dall’Utente sono memorizzati sui server di GetResponse. Qui è possibile leggere la privacy policy di GetResponse

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulla privacy policy e sulla cookie policy di questo sito web scrivere a info@imprenditoriamo.it.